Salon du Chocolat come regalo di Natale: in arrivo l’eccellenza dei maître chocolatier

State ancora arrancando dietro ai regali di Natale e proprio non vi vengono in mente idee originali? Puntare su un pensiero gastronomico può essere la soluzione che fa al caso vostro. Quello che qui vi proponiamo è un dono particolarmente gradito ai più golosi, che nutrono una passione viscerale per il cioccolato in ogni sua forma: sono gli ultimi giorni per acquistare a tariffe scontate i biglietti per il Salon du Chocolat, il grande evento dedicato alle eccellenza cioccolatiere, che tornerà a Milano dal 9 al 12 febbraio 2017.

Le novità del Salon du Chocolat 2017

Tra i tanti e illustri nomi che animeranno la prossima edizione del Salon du Chocolat, spiccano Carlo CraccoIginio MassariDavide OldaniAndrea Besuschio Davide Comaschi.

Ma la novità assoluta sarà la partecipazione del Maître Chocolatier Ernst Knam, che realizzerà in esclusiva una splendida scultura a tema San Valentino da situare all’ingresso della fiera; salon du chocolat 2017 milanoinoltre, in uno stand di 60 metri quadrati a lui dedicato, lo chef condurrà brillanti masterclass e presenterà i suoi progetti per l’anno a venire.

Un ulteriore arricchimento rispetto alle precedenti edizioni viene dall’area interamente riservata ai paesi produttori di cacao, tra cui sarà presente il Camerun, con la sua qualità Theobroma.

Uno spazio apposito è stato pensato per ospitare il Bean to Bar a cura di Fermento Cacao, con la collaborazione della Compagnia del Cioccolato presieduta da Gilberto Mora: un incontro ravvicinato con il seme del cacao a partire dall’origine fino ai passaggi del suo processo di trasformazione in cioccolato, guidati dalle conoscenze di chi quotidianamente vive a stretto contatto con le piantagioni.

Cosa non perdere al Salon du Chocolat

Ecco perché vale la pena vivere in prima persona il Salon du Chocolat.

  1. I grandi pasticceri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI) daranno prova della loro abilità e arte in tante dimostrazioni aperte al pubblico. Ma non solo: la loro firma sarà posta sui capi d’abbigliamento realizzati in collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti), protagonisti della sfilata Chocolate Gallery in anteprima il 9 febbraio, e poi ripetuta tuttisalon du chocolat 2017 milano  giorni della manifestazione.
  2. Quest’anno il Salon du Chocolat si fa promotore di un importantissimo progetto charity realizzato con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT). Il maître Davide Comaschi realizzerà infatti un cioccolatino dedicato a San Valentino, in vendita solo ed esclusivamente nei giorni di fiera, il cui ricavato sarà devoluto alle Case Alloggio per i bambini malati e ai servizi di accompagnamento alle terapie.
  3. L’Associazione Maestro Martino, presieduta da Carlo Cracco, metterà alla prova i suoi maggiori talenti: Paolo Griffa, Lorenzo Lavezzari e Andrea Provenzani tra gli altri.
  4. Il Salon du Chocolat è anche un evento per le famiglie, un’esperienza condivisa per grandi e piccini: nell’area Chocoland, gestita dal Parco della Fantasia Gianni Rodari, le animatrici condurranno per mano i bambini alla scoperta del vastissimo e meraviglioso mondo del cioccolato, svelando tutti i segreti e le salon du chocolat 2017 milanoqualità che lo rendono un alimento così prezioso nella vita di tutti.
  5. Ancora una volta sarà suggellata la grande attenzione del Salon du Chocolat al mondo del design, grazie alla collaborazione con il premio Brand Identity Grandprix, organizzato da TVN Media Group con le categorie del design dedicato al product e al packaging del cioccolato.

Dove e quando si svolgerà il Salon du Chocolat 2017

Il Salon du Chocolat avrà luogo dal 9 al 12 febbraio 2017 all’interno del MiCo in viale Eginardo.

Un programma ricchissimo, tra degustazioni, workshop, spettacoli e tante sorprese dedicate a tutti gli innamorati in clima San Valentino.

Come regalare l’ingresso al Salon du Chocolat

Fino all’8 gennaio è possibile acquistare i biglietti per il Salon du Chocolat a tariffa scontata.

  • Biglietto intero a 10 euro anziché 15.
  • salon du chocolat 2017 milanoBiglietto ridotto a 7 euro anziché 10.
  • Chocopass a 28 euro anziché 40 (valido per accedere tutti i giorni dell’evento, compreso il 9 febbraio, dalle 18 alle 23).
  • Opening night a 10 euro anziché 15 (valido per un ingresso alla serata inaugurale il 9 febbraio, dalle 18 alle 23, con l’anteprima della sfilata di abiti di cioccolato).
  • Vip pass valido un giorno a 32 euro anziché 40 (comprende un ingresso in un giorno a scelta; il posto riservato fino a 4 showcooking al giorno; il chocokit, con grembiule, tazza e minishopper dell’evento con ritiro in loco; fast lane di accesso all’evento).
  • Vip pass valido per tutte le giornate dell’evento a 80 euro anziché 100.

Un vip pass da mettere sotto l’albero potrebbe davvero essere ciò che i vostri cari più “chocolate addicted” desidererebbero ricevere per questo Natale.

Altre informazioni sulla fiere e le modalità di acquisto sono consultabili sul sito dell’evento.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *