Far da mangiare a Milano il 25 e 26 marzo 2017

Torna Far da Mangiare a Milano, organizzato nello Spazio MIL di Sesto San Giovanni (via Granelli 1), il 25 e 26 marzo 2017. L’evento vuole promuovere la cultura della preparazione del cibo. Due giornate intense e ricche di momenti di condivisione e confronto, tra showcooking e laboratori.

Il cibo sarà valorizzato come motivo di aggregazione tra persone di provenienze diverse. Un linguaggio comune con cui comprendersi e da cui trarre insegnamento. Un punto di convergenza tra differenti modi di intendere la cucina.

Far da mangiare non è solo un appuntamento annuale, ma un vero e proprio progetto di ampio respiro. Per tutto l’anno, infatti, presso il ristorante Il Maglio si tengono diverse iniziative correlate.

Le due giornate al MIL avranno in programma varie attività volte a diffondere una vera e propria ideologia del cibo. Dalla scelta delle materie prime alla preparazione delle ricette, fino alla degustazione finale.

Gli appuntamenti in programma di Far da mangiare a Milano

Laboratori per bambini, lezioni di cucina e show cooking: un weekend all’insegna del divertimento ai fornelli.

Ecco alcuni degli appuntamenti più interessanti che si svolgeranno nella Sala Scacchi del MIL.

  • Sabato 25 marzo alle 14.30 Adriano Seppi della Focacceria Sestese presenta La clinica del lievito madre. Una lezione guidata su come prendersi cura del lievito nel modo giusto.far da mangiare a milano 25 e 26 marzo 2017
  • Nella stessa giornata, alle 17 l’appuntamento è con Atalia: Vuoi venire ad assaggiare la mia collezione di farfalle? sarà un percorso sensoriale nella degustazione di cioccolato artigianale e vino passito.
  • A seguire, alle 18.30 Matteo Paravella, dell’omonima azienda agricola, condurrà un’affascinante degustazione di vini rossi, Dalla vigna al calice, un viaggio nel mondo dei piccoli produttori.
  • Domenica 26 marzo si comincia la giornata con lo chef Alessandro De Santis. A lui è affidata la lezione/dimostrazione sulla preparazione della pasta fresca, C’è pasta per te.
  • Nel primo pomeriggio Glocalbox: cosa bolle in pentola offrirà ai partecipanti la possibilità di conoscere un nuovo modo di cucinare ricette regionali gourmet.

Il programma completo è disponibile sul sito di Far da mangiare.

Iscriviti alla nostra newsletter!