Corsi di cucina vegana: natura, benessere e salute ai fornelli

Cibi sani, naturali, ricette che guardano alla salute nel rispetto degli esseri viventi. Non solo una moda, come molti pensano, ma un vero e proprio stile di vita, una filosofia da applicare. Si moltiplicano i locali che accanto al menu tradizionale propongono piatti vegani e aumenta anche la richiesta di chef in grado di trasformare preparazioni apparentemente poco invitanti in piatti gourmet. E se si vuole conoscere davvero questo mondo vegetale, sperimentandone ingredienti e sapori, allora i corsi di cucina vegana a Milano sono un buon punto di partenza. Per professionisti e principianti.

I corsi professionali di cucina vegana

Istituti Professionali organizza a Milano due nuovi corsi di cucina vegana.

Nel corso base di cucina vegana si studierà il vegetarismo nel mondo delle scienze mediche, ambientali, etiche. La percezione del vegetarismo nella società moderna e la prevenzione da tante malattie grazie a una diversa alimentazione. Saranno illustrate la Veg-Pyramid e le tecniche culinarie e di cottura. La parte pratica riguarderà la realizzazione di ricette selezionate, con accompagnamento di bevande specifiche.

Un programma di 16 ore, che si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato alimentare.

Un’altra proposta singolare è il corso di pasticceria vegana.  Dopo un’introduzione alla pasticceria naturale, si passerà in rassegna la merceologia, con la relativa scelta delle materie prime. I partecipanti impareranno a conoscere a fondo gli ingredienti, individuando i più salutari e scartando quelli dannosi. In particolare, i pasticceri saranno in grado di scegliere tra i vari tipi di farina, dolcificare eliminando lo zucchero e preparare, di conseguenza, dolci da forno e al cucchiaio.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *