Arnaldo Caprai Road Wine Show: tappa a Milano al Principe di Savoia

Venerdì 10 febbraio 2017 l’Hotel Principe di Savoia (piazza delle Repubblica 17) ospita l’unica tappa lombarda dell’Arnaldo Caprari Road Wine Show. L’evento che porta in giro per l’Italia i migliori prodotti dell’azienda vinicola umbra.

Per Bacco! è la serata dedicata al Sagrantino di Montefalco, promossa in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier Lombardia.

Sono in programma due turni di degustazione, alle 20 e alle 22.30.

Storia di Arnaldo Caprai, tra tradizione e innovazione

Azienda leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, la Arnaldo Caprai vanta una lunga storia d’amore per la viticoltura.

Da oltre 400 anni questo territorio è l’unico a ospitare la coltivazione del prestigioso vino.

E l’avventura della famiglia Caprai ha inizio oltre 45 anni fa.

Correva l’anno 1971. Arnaldo Caprai, imprenditore tessile, decise di acquistare 45 ettari a Montefalco per realizzare il sogno di un’azienda agricola. Col tempo vennero ammessi alla tenuta i terreni adiacenti, e tutto il lavoro fu dedicato alla produzione del Sagrantino.

Nel’88 la conduzione aziendale passò in mano al figlio Marco.

Da allora l’azienda vinicola Caprai ha continuato incessantemente a ricercare l’ammodernamento tecnologico, la sperimentazione, l’incremento di nuove vigne.

E Marco Caprai ha voluto prendere in mano il filo di un’antica tradizione, portandola nel presente. La sua capacità di riproporre il passato adattandolo ai moderni sistemi di gestione aziendale è il segreto di un successo consolidato.

La consacrazione è arrivata nel ’93, quando la selezione del Sagrantino d’annata ha inserito Marco Caprai tra i grandi produttori di vino italiano.

Oggi la Arnaldo Caprai continua a perseguire la qualità e l’utilizzo di nuove tecniche agronomiche ed enologiche.

Inoltre, grazie all’Arnaldo Caprai Road Show, viene promossa la diffusione capillare di conoscenze preziose e arricchenti per tutti gli amanti del vino.

arnaldo caprai road wine show

Quali vini degustare all’Arnaldo Caprai Road Wine Show?

L’evento Per Bacco! è aperto a tutti i soci della Fondazione Italiana Sommelier. Si tratta di una serata esclusiva per i maggiori esperti nella degustazione vini.

Ecco le degustazioni proposte dall’Arnaldo Caprai Road Wine Show:

  • Grecante Colli Martani Grechetto DOC 2016
  • Cuvée Secrète Umbria Bianco IGT 2015
  • Montefalco Rosso DOC 2014
  • Montefalco Rosso Riserva DOC 2011
  • Collepiano Montefalco Sagrantino DOCG 2011
  • 25 Anni Montefalco Sagrantino DOCG 2012

La prenotazione è obbligatoria.

Il contributo di partecipazione è di 15 euro a persona.

Per la prevendita e altre informazioni si può inviare una mail a info@fondazionesommelierlombardia.it, o telefonare al 349 0816985.

Iscriviti alla nostra newsletter!